EMPOWERING COMPANY – EMPOWERING LEADERSHIP

Corso pratico con  tecniche reali di Social Engineering, di Phishing e spear-phishing combinate a tecniche miste di hacking.

Psicologia dell’attacco informatico, come comportarsi, come identificarlo e come reagire correttamente per bloccarlo in tempo.

Mitigazione del fattore Umano

 

Perché la sicurezza è una forma mentis e come il troppo spesso sottovalutato “fattore umano”, può vanificare molti investimenti in termini di sicurezza, di business e di denaro.

Il fattore umano rappresenta una variabile sostanziale nella progettazione e nel mantenimento di un sistema di sicurezza che regge agli urti.
Le sopracitate tecniche di Social Engineering, di Phishing e spear-phishing combinate a tecniche miste di hacking, ormai molto diffuse, puntano a colpire gli impiegati ed i dirigenti con una semplicità disarmante.
Il nostro breve programma di formazione e creazione di consapevolezza, dedicato agli utenti aziendali ed ai dirigenti, diventa un aspetto fondamentale per identificare e bloccare per tempo sia attacchi su larga scala che attacchi mirati che sono riusciti a superare le barriere costituite da hardware e software dedicati.

Il modo migliore per proteggere la propria azienda dalle minacce rappresentate dal fattore umano è combinare i migliori servizi di sicurezza con le corrette abitudini del personale.

Per far ciò, è necessario coinvolgere le risorse umane ed i dirigenti ed i dipendenti ad imparare ad identificare immediatamente i segnali di un attacco ed a cercare aiuto.
Il primo passo è sicuramente organizzare corsi di formazione e creazione di consapevolezza, che offrano esempi pratici e chiare linee guida invece di lunghi documenti.